Home Registra una data su Calendario Editoriale

Registra una data su Calendario Editoriale

di Redazione

Il calendario editoriale è lo strumento utilizzato da blogger, influencer e social media manager per creare contenuti sempre nuovi ogni giorno, con hashtag di riferimento che diventano virali intorno alla data da celebrare.

Pensa a quante volte hai visto l’hashtag #Christmas sui social network sotto Natale o articoli in tema a partire dai mesi precedenti. Accade per ogni celebrazione, dalla ricorrenza per appassionati di Star Wars alla giornata della Nutella, perché chi produce contenuti si affida a un calendario editoriale.

Le aziende e le organizzazioni non profit che creano un evento ricorrente possono ottenere moltissima visibilità in poco tempo grazie al lavoro di blogger, influencer e social media manager che creano contenuti originali legati al tema della celebrazione.

Una nuova data su Calendario Editoriale può raggiungere tutte quelle persone che, con le loro scelte, influiscono sui contenuti condivisi online e decidono cosa può diventare di tendenza. Innumerevoli blogger scrivono articoli per le loro pubblicazioni utilizzando le informazioni di Calendario Editoriale e migliaia di persone in Italia le visualizzano direttamente ogni giorno.

Crea la tua Giornata, Settimana o Mese celebrativo

Hai già un giorno speciale per celebrare il tuo prodotto iconico o il tuo lavoro? Avere la tua Giornata, Settimana o Mese nazionale può portarti visibilità ricorrente ogni anno, come già avviene abitualmente per tantissime aziende e associazioni non profit nel mondo anglosassone.

I vantaggi di avere una Giornata nazionale, una Settimana o un Mese, sono aumento di visibilità sul mercato di riferimento, menzioni su innumerevoli pubblicazioni online, aumento delle vendite dei tuoi prodotti, coinvolgimento dei tuoi fan sui social media, opportunità di raccolta fondi per organizzazioni non profit, rafforzamento del tuo personal branding e altro ancora.

Mettiti in contatto con la nostra redazione e fornisci quanti più dettagli possibili nella tua richiesta: le tue informazioni serviranno a offrire fonti attendibili ai media possono attingere.

Le proposte di inserimento di una nuova data su Calendario Editoriale devono venire inviate almeno 8 settimane prima per venire incluse nelle celebrazioni dell’anno solare in corso.

Per l’inclusione in eventuali versioni stampate del Calendario Editoriale, l’accettazione deve venire finalizzata entro il 31 dicembre per il prossimo anno successivo. Per esempio, per venire inclusa nella versione stampata del calendario 2023, la tua data deve venire confermata entro il 31 dicembre 2021.

Aggiungi una data a Calendario Editoriale

Invia un’e-mail alla redazione per segnalare o proporre una nuova data su Calendario Editoriale.

Questo sito internet usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetto Più info