Home Planner e Agende Agenda 2021 per travel blogger
Agenda 2021 per travel blogger di Elena Travel Designer

Agenda 2021 per travel blogger

di Redazione

L’Agenda 2021 per travel blogger è un diario, un planner di viaggio e un quaderno per blogger tutto in uno creato da Elena Travel Designer. Con una grafica femminile, l’Agenda 2021 per travel blogger è la compagna di viaggio giusta per raccogliere gli appunti di ogni viaggio.

Per chi è l’Agenda 2021 per travel blogger

L’Agenda 2021 per travel blogger di Elena Travel Designer non è un’agenda in senso stretto perché è più un planner di viaggio e un promemoria per chi gestisce un blog. Perfetta per i travel blogger che vogliono prendere nota di tutto quello che vedono, può essere utile anche per i viaggiatori organizzati e per chiunque voglia raccontare le sue vacanze su un blog.

In base alle sue caratteristiche infatti può essere utilizzata in modo più versatile di una semplice agenda e allo stesso tempo non è solo un planner per travel blogger. I contenuti dedicati al blogging infatti possono andar bene per qualsiasi tipologia di blog, non necessariamente di viaggio.

In più l’Agenda 2021 per travel blogger è anche un libro carino perfetto per chi ama avere disegni da colorare e spazi bianchi su cui annotare appunti quando è in giro.

Interno Agenda 2021 per travel blogger di Elena Travel Designer

Le caratteristiche dell’Agenda 2021 per travel blogger

Le prime pagine iniziano con un promemoria delle caratteristiche del blog: nome blog e canali social, valori esadecimali dei colori (i sei numeri con l’hashtag iniziale #), font, menu e pagine del blog. Si passa poi a uno spazio bianco per le “regole da tenere sempre a mente” e due colonne suddivise in obiettivi e risultati. Se vuoi fissarti di arrivare a 10.000 o 20.000 visualizzazioni nel 2021 questo è il posto giusto per scriverlo, in modo da ricontrollarlo a distanza di tempo.

Inizia poi la parte iniziale di agenda vera e propria suddivisa in mesi, con un “personal planner” iniziale formato da caselle quadrate con la data corrispondente e gli impegni da completare. Il programma della settimana invece non riporta la data. Per questo motivo secondo me l’Agenda 2021 per travel blogger può venire tranquillamente utilizzata per programmare i tuoi viaggi o i contenuti per il blog, non necessariamente come diario tradizionale.

Planner di viaggio

La parte più interessante in cui puoi ritrovare lo stile di Elena Travel Designer è infatti quella dedicata alle idee di viaggio in cui puoi annotare le possibili destinazioni, il periodo di partenza, la durata del viaggio e una bozza del tuo itinerario.

Lo spazio della programmazione di viaggio è pensato per 6 giorni, contiene una pratica checklist valigia e spazio dove annotare nome hotel e informazioni sui mezzi di trasporto per raggiungerlo.

Oltre allo spazio in cui scrivere i luoghi da vedere, è decisamente ben fatto lo spazio per annotare nome, indirizzo e note su locali, negozi, musei e ristoranti in viaggio. Spesso infatti capita di mangiare un piatto delizioso in un ristorante che diventa poi introvabile dalla lista scontrini o sulla cronologia di Google Maps.

Chi viaggia in gruppo può trovare utile anche lo spazio dedicato al budget di viaggio con la voce per la cassa comune.

Agenda per blogger

I travel blogger che viaggiano senza computer apprezzeranno lo spazio dedicato agli articoli del blog, una sorta di memo per creare la bozza cartacea dei post da scrivere al rientro.

L’Agenda 2021 per travel blogger ha anche uno spazio per la pubblicazione sui social network e l’analisi delle visualizzazioni dei contenuti online.

Dove acquistare l’Agenda 2021 per travel blogger

Puoi comprare l’Agenda 2021 per travel blogger direttamente sullo shop del sito di Elena Travel Designer. La copia per la recensione è arrivata in una deliziosa confezione natalizia, motivo in più per sceglierla.

Pacchetto regalo Agenda 2021 per travel blogger di Elena Travel Designer
.

Leggi anche