Home RicorrenzeDicembre Tick Tock Day: la giornata del tempo che scorre
Orologi per il Tick Tock Day, foto Gerd Altmann

Tick Tock Day: la giornata del tempo che scorre

di Redazione

Il Tick Tock Day non riguarda il social network Tik Tok bensì il suo nome ricorda il ticchettio dell’orologio. Lo scopo di questa giornata che cade ogni 29 dicembre è infatti quello di invitarti a chiudere i progetti aperti e finire ciò che rimandi da tempo per iniziare l’anno nuovo con la mente libera.

Cosa pubblicare sui social network per il #TickTockDay

Il Tick ​​Tock Day ti invita a completare tutte quelle attività che continui a rimandare e non hai ancora completato. La fine dell’anno si avvicina e questi ultimi giorni sono perfetti per concludere tutto ciò che hai iniziato. Lo scopo del #TickTockDay è ricordarti che non è mai troppo tardi per nulla, hai ancora qualche giorno per iniziare il nuovo anno con la mente libera.

Puoi celebrare il Tick Tock Day sia per i tuoi obiettivi personali che di lavoro. Per esempio potresti utilizzare gli ultimi giorni dell’anno per riordinare il tuo armadio, finire un corso o terminare il libro che hai sul comodino da tempo. Se sei un imprenditore invece potresti sfruttare il #TickTockDay come stimolo a emettere le ultime fatture dell’anno per raggiungere gli obiettivi di bilancio che ti eri ripromesso.

Come lanciare il #TickTockDay su Tik Tok

Se ti ha colpito l’assonanza tra il Tick Tock Day e il social network Tik Tok puoi combinarli insieme e creare un video per ricordare ai tuoi follower il tempo che scorre. Siccome Tik Tok è una piattaforma video basata sullo scorrimento veloce dei contenuti, il #TickTockDay si presta alla perfezione per venire celebrato su questo canale! Puoi liberare la tua creatività e creare un contenuto fresco e genuino per questa ricorrenza.

Come celebrare il Tick Tock Day

Se vuoi inserire il #TickTockDay nel calendario editoriale del tuo blog o del tuo profilo social devi creare dei contenuti che aiutino i tuoi lettori a smettere di preoccuparsi del tempo che è passato. Invita a chiudere tutto ciò che è rimasto in sospeso per iniziare il nuovo anno con leggerezza.

Un suggerimento che puoi dare è scrivere una lista delle attività da concludere prima della fine dell’anno per trasformare un buon proposito in un obiettivo concreto. In questo modo sarà più facile rendere produttivo il Tick Tock Day e non perdere tempo. 

Puoi promuovere il #TickTockDay anche come un’opportunità per riallacciare i rapporti con persone perse di vista nel tempo o cercare un chiarimento con gli amici con cui ci sono state incomprensioni. Anche in caso negativo, il tentativo di riavvicinamento può aiutarti a liberare la mente da rimorsi o rimpianti in vista di Capodanno.

Hashtag da utilizzare per il Tick Tock Day

Il Tick Tock Day ha un unico hashtag utilizzato per lo più dagli influencer su Instagram e Twitter di lingua inglese. Non essendo molto utilizzato in Italia può essere la tua opportunità per creare il prossimo contenuto virale.

  • #TickTockDay

Storia del Tick Tock Day

Il Tick Tock Day è stato pensato da Ruth e Thomas Roy di Wellcat.com per ricordare che il tempo è limitato e il momento migliore per realizzare i tuoi sogni è ora.

Invece di attendere il primo dell’anno per stabilire una serie di buoni propositi che non si realizzano quasi mai, il #TickTockDay ti esorta a sfruttare al massimo il tempo presente e ricordarti quanti obiettivi puoi conseguire anche con poco tempo a disposizione.

Se continui a rimandare la pulizia dell’armadio o della macchina perché pensi di non avere tempo, questa ricorrenza ti ricorda che hai ancora qualche giorno a disposizione prima della fine dell’anno!

Quando cade il Tick Tock Day

Il #TickTockDay cade ogni anno il 29 dicembre quindi puoi segnarlo come data fissa sul calendario editoriale dei tuoi social network e del tuo blog.

.

Leggi anche

Questo sito internet usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetto Più info