Home RicorrenzeGiugno Giornata Internazionale dello Yoga
Ragazza che pratica yoga in città

Giornata Internazionale dello Yoga

di Redazione

La Giornata Internazionale dello Yoga è nata per divulgare in tutto il mondo i numerosi vantaggi dello yoga. Le Nazioni Unite hanno fissato come data per celebrarla il 21 giugno, e in molti anni cade lo stesso giorno del Solstizio d’Estate.

Come promuovere online l’#InternationalYogaDay

Lo yoga è una pratica fisica, mentale e spirituale di origine indiana praticata in tutto il mondo in varie forme. Puoi celebrare la Giornata Internazionale dello Yoga su blog e social network raccontando i vari aspetti di questa disciplina o creando video e tutorial per principianti.

Il fine ultimo dello yoga resta sempre la meditazione, tuttavia per arrivarci puoi passare attraverso diversi tipi di allenamento, con posizioni dinamiche o statiche, seguendo i principi dello yoga classico o attraverso le scuole di Hatha Yoga, Kundalini Yoga o altri tipi ancora.

Nei tuoi contenuti online puoi dare suggerimenti sulla migliore attrezzatura da yoga, come tappetini o abbigliamento, e suggerire corsi di yoga per tutti i livelli. Su Youtube ne trovi moltissimi, sia per principianti sia a livello avanzato, ed esistono anche appositi corsi di yoga per bambini per avvicinare i più piccoli a questa pratica divertendosi.

Hashtag da utilizzare per la Giornata Internazionale dello Yoga

L’hashtag ufficiale della Giornata dello Yoga è #InternationalYogaDay, tuttavia puoi ti consiglio di utilizzare anche #InternationalYogaDay2021 con l’aggiunta dell’anno. Infine, per massimizzare le visualizzazioni, non dimenticare di aggiungere ai tuoi contenuti anche tutti gli hashtag correlati alla pratica yoga.

Perché esiste un giorno dedicato allo yoga

Lo yoga simboleggia l’unione di corpo e mente: il suo stesso nome deriva dal sanscrito e significa unire. Quando l’India ha proposto di dedicare una giornata a celebrare lo yoga, il consiglio delle Nazioni Unite ha rilevato

l’importanza che gli individui e le popolazioni facciano scelte più sane e seguano modelli di stile di vita che promuovano una buona salute

La pratica regolare dello yoga offre innumerevoli benefici fisici e mentali, e la Giornata Internazionale dello Yoga potrebbe essere il momento migliore per iniziare questa disciplina.

Quando cade la Giornata Internazionale dello Yoga

L’International Yoga Day ricorre il 21 giugno di ogni anno a cadenza fissa per cui puoi fissare questa data sul tuo calendario editoriale.

📍 Salva su Pinterest

Giornata Internazionale dello Yoga
.
Ti piace questo articolo? Condividilo!

Leggi anche

Questo sito internet usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetto Più info