Home RicorrenzeGiugno Giornata Internazionale del Picnic
Picnic, foto Taryn Elliott

Giornata Internazionale del Picnic

di Redazione

L’International Picnic Day ricorre il 18 giugno di ogni anno, in aggiunta o in alternativa al National Picnic Day USA e al National Picnic Day australiano. Per celebrare al meglio la Giornata Internazionale del Picnic prepara un cestino di prelibatezze e goditi una pausa pranzo al parco insieme ai tuoi follower.

Come organizzare il picnic perfetto

La parola picnic deriva dal francese piquenique che significa pasto consumato all’aperto. Nel XIX secolo i picnic erano vere e proprie occasioni sociali, come raccontano i romanzi di Jane Austen, e prevedevano una vasta gamma di torte e portate salate.

Oggi per fortuna è tutto più semplice. Il picnic francese più classico prevede solo pane, formaggio, frutta e una bottiglia di vino, ed è pure il picnic più romantico in assoluto. Tuttavia puoi declinare la Giornata Internazionale del Picnic anche con amici o bambini, in base ai tuoi lettori.

Per organizzare un picnic, da condividere online con i tuoi lettori, ti serve:

  • una coperta da picnic impermeabile
  • un cestino da picnic o una borsa frigo
  • posate, piatti e tovaglioli
  • cibo e bevande in quantità

Scegli stoviglie riutilizzabili, online trovi set completi in un pratico zaino da picnic che romantici cestini da picnic retrò in vimini. Puoi abbinarci una classica coperta da picnic arrotolata oppure una pratica coperta impermeabile ripiegabile.

Infine non dimenticare di portare con te, e ricordarlo ai tuoi lettori, i sacchetti della spazzatura per la spazzatura per lasciare il prato del tuo picnic pulito come l’hai trovato.

Come celebrare la Giornata Internazionale del Picnic online

Pubblica sui tuoi canali le migliori ricette per picnic in grado di mettere d’accordo grandi e piccoli. In genere, i cibi preferiti da picnic includono panini, insalate, frutta e verdura fresca, ma puoi aggiungere anche degli snack confezionati, magari prendendo spunto dalla Giornata Nazionale degli Spuntini.

Chiedi ai tuoi follower sui social network i loro giochi da fare all’aperto dopo il picnic oppure suggeriscili tu. Puoi proporre di giocare a frisbee, a palla o far volare un aquilone.

Organizza un picnic con amici e familiari per l’occasione e, se il tempo non collabora, allestiscilo a casa tua sul pavimento del soggiorno. Condividi le tue foto sui social media utilizzando #NationalPicnicDay e invita i tuoi follower a fare altrettanto.

Online puoi anche raccontare alcune curiosità sui picnic. Il picnic più grande del mondo, registrato dal Guinness dei primati, si è tenuto il 20 giugno 2009 a Lisbona , in Portogallo, con oltre 22.000 partecipanti.

Hashtag da utilizzare per la Giornata Internazionale del Picnic

Per i tuoi contenuti social sulla Giornata Internazionale del Picnic utilizza sempre l’hashtag #PicnicDay e connettiti con altri appassionati di picnic.

Storia della Giornata Internazionale del Picnic

Le origini dell’International Picnic Day sono sconosciute, tuttavia è festeggiato con entusiasmo in molti Paesi del mondo sebbene sia più un evento divertente piuttosto che la tipica giornata di sensibilizzazione su qualche tema importante. In ogni caso, se il tempo lo permette, la Giornata Internazionale del Picnic è l’occasione perfetta per uscire di casa e mangiare all’aperto in famiglia e con gli amici!

Quando ricorre l’International Picnic Day

La Giornata Internazionale del Picnic cade il 18 giugno di ogni anno. Prepara la tua coperta e il tuo cestino da picnic e inizia a sperimentare cosa proporre ai tuoi lettori per l’International Picnic Day.

📍 Salva su Pinterest

Giornata Internazionale del Picnic
.
Ti piace questo articolo? Condividilo!

Leggi anche

Questo sito internet usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetto Più info