Home RicorrenzeMarzo Giornata Nazionale degli Spuntini
Ragazza con confezioni di patatine, foto Edu Carvalho

Giornata Nazionale degli Spuntini

di Redazione

Nata negli USA e adottata poi nel resto del mondo, la Giornata Nazionale degli Spuntini celebra i piccoli pasti consumati quotidianamente mentre siamo al computer, guardiamo una serie televisiva o dopo la palestra. Il National Snack Day cade ogni 4 marzo ed è perfetto da celebrare con uno spuntino senza sensi di colpa!

Cosa pubblicare su blog e social network per il National Snack Day

In occasione della Giornata Nazionale degli Spuntini fai scorta dei tuoi snack preferiti. Sono davvero tantissimi gli snack prodotti in tutto il mondo: alcuni sono diffusi praticamente ovunque e altri legati al loro Paese di origine.

Stila la classifica dei più classici e invita i tuoi follower a votare i loro preferiti. In alternativa, divertiti a condividere con i tuoi lettori gli snack più originali che hai scoperto online o nei tuoi viaggi.

Puoi viaggiare in oriente con i grissini Pocky ricoperti di glassa alla fragola, ai biscotti o al matcha, e le barrette di cioccolato KitKat al tè verde. Oppure stupisci i tuoi lettori con la ricetta di una curiosa e classicissima Battenberg cake britannica.

Crea un sondaggio sui social network per vedere quanti dei tuoi follower li conoscono o desiderano assaggiarli. Alcuni di questi snack puoi trovarli nei negozi internazionali delle grandi città oppure online negli e-commerce specializzati.

Su American Uncle per esempio puoi fare scorta degli snack americani più strani e acquistare box di diverse dimensioni e numero di pezzi. Incredibile, ma vero, è un sito tutto italiano così non dovrai attendere la spedizione da oltreoceano con relativi controlli doganali per gustare i tuoi spuntini.

In occasione del National Snack Day crea un video di unboxing o una degustazione con gli snack più strani che riesci a trovare e divertiti a scoprire le reazioni dei tuoi follower.

Hashtag da utilizzare per la Giornata Nazionale degli Spuntini

Durante la Giornata Nazionale degli Spuntini, per le tue pubblicazioni sui social network utilizza sempre l’hashtag ufficiale #NationalSnackDay.

Storia della Giornata Nazionale degli Spuntini

La Giornata Nazionale degli Spuntini è nata negli USA per volontà della scrittrice Jace Shoemaker-Galloway, meglio conosciuta come “Queen of Holidays” per i suoi articoli sulle feste tradizionali più originali degli Stati Uniti.

Negli States gli snack vantano una lunga e gloriosa storia, a partire dalla Columbian Exposition del 1893 che ha fatto conoscere nuovi spuntini ai nordamericani. Nella World’s Fair di Saint Louis nel 1904 la Dr. Pepper contribuì alla diffusione delle cialde per i coni gelato, lo zucchero filato, hot dog e hamburger, i classici spuntini da mangiare alle fiere.

Nel 1912 furono invece lanciati gli Oreo, uno dei biscotti più conosciuti nel mondo, in barattoli con coperchio di vetro. Su Calendario Editoriale trovi anche la Giornata Nazionale degli Oreo!

L’anno successivo invece gli Stati Uniti decretarono il successo delle caramelle alla menta con il buco, chiamate Life Savers Pep-O-Mint. Gli anni Trenta invece hanno dato la luce ad alcuni tra gli snack più popolari in tutto il mondo, come gli Snickers o i cracker Ritz.

L’elenco potrebbe continuare ancora a lungo e la storia degli snack più amati potrebbe essere un altro buon argomento per celebrare online la Giornata Nazionale degli Spuntini!

Quando cade la Giornata Nazionale degli Spuntini

La Giornata Nazionale degli Spuntini ricorre il 4 marzo di ogni anno. Segnala sul tuo Calendario Editoriale e fatti trovare preparato per l’occasione!

.

Leggi anche

Questo sito internet usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetto Più info