Home RicorrenzeMarzo Giornata Nazionale degli Oreo
Biscotti Oreo

Giornata Nazionale degli Oreo

di Redazione

Il 6 marzo di ogni anno ricorre la Giornata Nazionale degli Oreo, per celebrare il più famoso e longevo biscotto crema e cioccolato. Gli Oreo infatti sono conosciuti ovunque proprio per la loro farcitura di crema bianca, racchiusa tra due croccanti biscotti al cacao. Se i biscotti Oreo sono ormai una vera e propria icona, il National Oreo Day è invece un’istituzione per tutti i golosi negli Stati Uniti d’America e nel mondo.

Come celebrare online la Giornata Nazionale degli Oreo

La Giornata Nazionale degli Oreo è festeggiata principalmente negli USA, ma tutto il mondo è pieno di golosi estimatori. Festeggia quindi il #NationalOreoDay insieme ai tuoi lettori: troverai sicuramente una nutrita community di appassionati anche in Italia!

Soprattutto dopo che Chiara Ferragni è stata scelta come testimonial, la popolarità degli Oreo è salita alle stelle. Oltre alle varianti del packaging puoi anche cercare online le diverse edizioni dei biscotti Oreo.

Scoprirai gusti improbabili e sconosciuti alla maggior parte dei tuoi follower. Per coinvolgerli sui social network crea un quiz in cui indovinare tutte le varianti prodotte. Oppure lancia un sondaggio per scoprire il loro gusto preferito.

Puoi creare anche quiz di curiosità e fatti divertenti intorno al mondo degli Oreo: stupisci i tuoi follower sul numero di biscotti Oreo venduti nel mondo o la variazione negli anni del rapporto crema-biscotto!

Infine, se il tuo argomento principale ruota intorno alla cucina, ci sono tantissime ricette in cui cimentarti a base di biscotti Oreo. Puoi selezionare le migliori e creare dei tutorial per i tuoi follower, oppure organizzare una diretta video per coinvolgere il tuo pubblico direttamente in cucina.

Alcuni gusti di Oreo che puoi trovare in vendita in Italia

Al supermercato in genere trovi i biscotti Oreo dal gusto classico, ma online puoi scovare diverse varianti spedite in Italia. Di seguito quelle che abbiamo provato noi per celebrare il National Oreo Day!

Hashtag da utilizzare per la Giornata Nazionale degli Oreo

Per i tuoi contenuti sulla Giornata Nazionale degli Oreo utilizza sempre l’hashtag #NationalOreoDay per entrare in contatto con la community mondiale degli amanti dei biscotti Oreo.

Storia del National Oreo Day

L’origine della Giornata Nazionale degli Oreo è incerta, tuttavia i golosi festeggiano tutti i giorni dal 1912! Proprio il 6 marzo di quell’anno venne prodotto infatti prodotto il primo biscotto, all’interno della fabbrica Nabisco di Chelsea, New York. L’ideatore dell’Oreo fu lo scienziato alimentare Sam J. Porcello, conosciuto da tutti come Mr Oreo.

Quando cade la Giornata Nazionale degli Oreo

La Giornata Nazionale degli Oreo ricorre il 6 marzo di ogni anno per cui puoi già iniziare a segnare la data sul tuo calendario editoriale e creare contenuti per festeggiare il celebre biscotto.

.

Leggi anche

Questo sito internet usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetto Più info