Home RicorrenzeMarzo Hug a Medievalist Day
Immagine medievale raffigurante un abbraccio, crediti The British Library Board

Hug a Medievalist Day

di Redazione

Hug a Medievalist Day cade ogni 30 marzo ed è una ricorrenza di nicchia molto divertente per chiunque lavori nel campo delle ricerche storiche. Se scrivi principalmente di musei, rievocazioni o eventi storici, la giornata celebrativa dedicata ai medievalisti è perfetta per sdrammatizzare il tuo piano editoriale e fare rete con chi si occupa degli stessi argomenti.

Cosa pubblicare on line per l’#HugAMedievalistDay

La giornata celebrativa Hug a Medievalist Day nasce nel 2011 da un’idea della storica medievalista Sarah Laeske. Durante l’Hug a Medievalist Day dovresti assolutamente abbracciare un medievalista, almeno virtualmente. Se non sai a chi rivolgere la tua attenzione, i medievalisti sono gli storici specializzati in storia medievale: il loro interesse si rivolge al cuore della cultura occidentale, nella sua composizione materiale e spirituale.

Oltre ai medievalisti per professione esistono anche gli appassionati di Medioevo, sempre pronti a lanciarsi in rievocazioni storiche o feste a tema medievale, con menu a base di vini speziati, torte di carne macinata e arrosti assortiti. In caso ti manchi uno storico del periodo medievale, va bene anche abbracciare o taggare un entusiasta per diletto.

Cerca il modo più divertente per celebrare questa ricorrenza, la storia medievale infatti nasconde innumerevoli curiosità che oggi sono decisamente divertenti. L’arte in particolare mostra abbracci improbabili tra scimmia e gatti, abbracciatori di pietre o di alberi, demoni particolarmente affettuosi tra loro e personaggi poco propensi ad abbracciarsi come Caino e Abele.

Hashtag da utilizzare per l’Hug a Medievalist Day

Sui social network utilizza sempre l’hashtag #HugAMedievalist. In particolare su Twitter troverai per tutto il giorno i tweet di professori universitari e storici pronti a prendersi in giro attraverso curiosità e immagini medievali di abbracci che oggi ci paiono decisamente divertenti.

Quando ricorre l’Hug a Medievalist Day

L’Hug a Medievalist Day cade il 30 marzo di ogni anno ed è una ricorrenza celebrata a livello internazionale da tutti gli storici, in particolare quelli che si dedicano al Medioevo. Aggiungila al tuo piano editoriale insieme alle altre ricorrenze storiche.

.

Leggi anche

Questo sito internet usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetto Più info