Home RicorrenzeMarzo Giornata Nazionale delle Polpette
Polpette, foto Rita E.

Giornata Nazionale delle Polpette

di Redazione

Negli Stati Uniti il 9 marzo si celebra il National Meatball Day. In questo giorno puoi far scoprire le meatball americane ai tuoi follower, festeggiare le tradizionali polpette made in Italy con la Giornata Nazionale delle Polpette o esplorare le varianti di cucina internazionale.

Cosa pubblicare online per la Giornata Nazionale delle Polpette

Le polpette sono un piatto semplice e buonissimo, diffuso in tutto il mondo, con varianti diverse per ogni Paese e regione. Per la Giornata Nazionale delle Polpette puoi scegliere se creare dei contenuti generali su questa pietanza oppure se concentrarti sulle meatball americane per restare fedele all’originale National Meatball Day.

Meatball a stelle e strisce

Gli americani mangiano polpette in così tanti modi terribili per noi italiani che è difficile elencarli tutti. Per il Meatball Day condividi con i tuoi lettori le ricette dei seguenti piatti popolarissimi negli USA:

  • Spaghetti con polpette
  • Panino con polpette
  • Pizza con polpette

Il coinvolgimento dei tuoi follower sarà altissimo. Come sempre quando si parla di cucina, i tuoi lettori si divideranno tra chi ama sperimentare e chi si indigna di fronte a ogni affronto alla tradizione gastronomica italiana!

Se il tuo focus sono i viaggi, la cucina internazionale o gli Stati Uniti, utilizza il Meatball Day per trovare i migliori locali americani in Italia. Sicuramente ci sarà almeno un ristorante o un American pub nella tua città con le meatball in menu.

Racconta la tua esperienza gastronomica sui social network in tempo reale. Oppure intervista i cuochi per raccontare i segreti delle mitiche polpette americane e le salse con cui abbinarle. L’engagement dei tuoi canali prenderà fuoco dopo una pizza condita con le polpette 🔥

Le polpette italiane

Se non vuoi rischiare di offendere i tuoi follower puristi della cucina italiana, vai sul sicuro e parla delle polpette della nonna. Questo piatto povero e gustosissimo è nato per riciclare gli alimenti avanzati e, solo per questo, si meriterebbe il posto d’onore durante la Giornata Nazionale Contro lo Spreco Alimentare.

Ogni famiglia ha la sua ricetta tradizionale delle polpette. Intrufolati nella cucina di nonne e zie per scoprire il loro segreto per cucinare polpette così gustose. Coinvolgile nel condividere le loro erbe, spezie o aromi con i tuoi lettori.

Polpette nel mondo

Al mondo esistono tantissime varietà di polpette per cui puoi festeggiare il National Meatball Day in modo davvero insolito. Condividi con i tuoi lettori le foto delle varianti più originali e lancia un sondaggio per trovare quali vorrebbero assaggiare. La più votata merita sicuramente un assaggio!

Durante la Giornata Nazionale delle Polpette puoi anche creare tutorial di cucina sulle varianti di polpette del mondo. Kofta, frikadellers, albondigas: qualunque sia il loro nome, carne e spezie si uniscono per creare gustose bontà.

Infine, in caso tu sia proprio negato in cucina, ma voglia ugualmente celebrare la Giornata Nazionale delle Polpette, fai scorta di polpette svedesi surgelate da IKEA. Un modo molto pratico e veloce per festeggiare le meatball senza sforzo!

Polpette vegetariane

Se celebri la Giornata Mondiale dei Vegani o la Giornata Mondiale dei Vegetariani, proponi le tue versioni di polpette senza carne. Spiega ai tuoi follower come cucinare una sana alternativa vegetale per questo piatto amato da tutti. I tuoi lettori si divertiranno a stupire amici amanti della carne con gustosissime vegball.

Hashtag da utilizzare per la Giornata Nazionale delle Polpette

Nella Giornata Nazionale delle Polpette usa gli hashtag #MeatballDay e #NationalMeatballDay e connettiti con le altre persone ai fornelli!

Storia delle polpette e del National Meatball Day

Il National Meatball Day si è diffuso dagli USA, ma la sua origine è sconosciuta. Di sicuro però le polpette sono un piatto antico e diffuso in tutto il mondo. Le prime ricette sembrano risalire addirittura all’Antica Roma e, parallelamente, nell’Antica Cina.

Esistono polpette fatte con ogni tipo di carne: manzo, maiale, agnello. Le carni scelte variano in base a cultura e religione. Vengono poi aggiunte spezie, uova, pan grattato o altri ingredienti.

Dopo aver dato una forma rotonda all’impasto le polpette sono pronte per venire cucinate, ma anche qui ci sono molti modi diversi. I metodi di cottura infatti includono frittura, brasatura o cottura al forno.

Siccome le stesse polpette sono un inno alla creatività in cucina, puoi celebrare il Meatball Day scegliendo la variante che preferisci!

Quando celebrare la Giornata Nazionale delle Polpette

La Giornata Nazionale delle Polpette cade il 9 marzo di ogni anno.
Inizia a fare le prove in cucina in vista del prossimo National Meatball Day!

.

Leggi anche

Questo sito internet usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetto Più info