Home RicorrenzeMarzo Giornata Nazionale della Salsa Ranch
Salsa Ranch Hidden Valley

Giornata Nazionale della Salsa Ranch

di Redazione

Il 10 marzo dimenticati la dieta perché si festeggia la Giornata Nazionale della Salsa Ranch! La Salsa Ranch è famosissima soprattutto negli Stati Uniti e in Canada, dove rappresenta uno dei condimenti più popolari. Può essere abbinata a qualsiasi pietanza e, in occasione del Ranch Dressing Day, farlo è quasi d’obbligo!

Cosa pubblicare online per il Ranch Dressing Day

In occasione della Giornata Nazionale della Salsa Ranch proponi ai tuoi lettori la sua ricetta tradizionale. Gli ingredienti della Salsa Ranch sono sale, aglio, cipolla, senape, erba cipollina, prezzemolo, aneto, pepe e altre spezie, mescolate in una base di maionese, yogurt o panna acida.

Invita i tuoi lettori a gustare la Salsa Ranch come negli States, inzuppando verdure, patatine e ali di pollo fritte. Oppure racconta la storia della Salsa Ranch, da un ranch in California a tutte le tavole americane.

Sfida i tuoi follower a ricreare la Salsa Ranch e a condividere online le loro ricette. Per chi segue una dieta sana ed equilibrata invece proponi una versione light della Salsa Ranch con yogurt magro oppure prova a creare una versione vegana, da promuovere anche durante il World Vegan Day.

Acquista online l’originale Salsa Ranch a marchio Hidden Valley e coinvolgi i tuoi follower nel trovare le sue diverse varianti. Non è facile trovarla nei negozi in Italia perché il suo utilizzo è ancora poco diffuso, ma grazie a internet puoi gustarla anche tu su carne e verdure.

Hashtag da utilizzare per la Giornata Nazionale della Salsa Ranch

Durante la Giornata Nazionale della Salsa Ranch, sui social network utilizza gli hashtag:

  • #RanchDressingDay
  • #RanchEverything

Storia della Salsa Ranch e del Ranch Dressing Day

La Giornata Nazionale della Salsa Ranch è dedicata all’inimitabile Salsa Ranch, creata da Steve e Gayle Henson nel 1954. Inizialmente la loro salsa nel 1954 veniva offerta solo agli ospiti del loro Ranch Hidden Valley a Santa Barbara, in California.

Visto il successo, i coniugi Henson iniziarono a vendere la Salsa Ranch ai loro ospiti, sia come prodotto finito che come bustine di condimento a cui aggiungere maionese. In pochissimo tempo la Hidden Valley Ranch Food Products ampliò la produzione e iniziò a distribuire la Salsa Ranch nei supermercati americani.

La Salsa Ranch divenne così popolare che nel 1972 il marchio Hidden Valley Ranch fu acquistato dalla società Clorox per 8 milioni di dollari! Kraft Foods e General Foods tentarono di imitare questa amatissima salsa, ma furono citati in giudizio. L’unica Salsa Ranch originale è quella a marchio Hidden Valley.

L’originale Salsa Ranch Hidden Valley

Hidden Valley Original Ranch Dressing, 16 Fluid Ounces

31,95  disponibile
Amazon.it
al 14/06/2022 10:01

Quando cade la Giornata Nazionale della Salsa Ranch

La Giornata Nazionale della Salsa Ranch ricorre il 10 marzo di ogni anno. Il Ranch Dressing Day è un appuntamento imperdibile per gli appassionati di cucina e cultura americana per cui ricordati di inserirlo nel tuo piano editoriale!

.

Leggi anche

Questo sito internet usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetto Più info