Home RicorrenzeGennaio Opposite Day: la Giornata dei Contrari
Ragazze che ridono, foto Mary Taylor

Opposite Day: la Giornata dei Contrari

di Redazione

L’Opposite Day, il 25 gennaio di ogni anno, celebra il gioco dei contrari che facevi da bambino ed è la ricorrenza preferita dagli spiritosi. Nella Giornata dei Contrari infatti puoi fare e dire esattamente l’opposto di quello che hai in mente e scatenare il tuo senso dell’umorismo.

Perché festeggiare l’Opposite Day

La Giornata dei Contrari apre la mente a un diverso modo di pensare perché ti obbliga a stare al passo con tutti quelli che dicono il contrario di ciò intendono. L’Opposite Day infatti richiede destrezza mentale, arguzia e velocità nella scelta delle tue frasi, ma soprattutto senso dell’umorismo per le parole che potrebbero rivolgerti!

Prima di iniziare a parlare e reagire al contrario però assicurarti che le persone con cui stai parlando conoscano la Giornata dei Contrari, altrimenti potresti finire per offendere qualcuno e ferire i suoi sentimenti.

Come celebrare la Giornata dei Contrari online

Nella Giornata dei Contrari tutti fanno e dicono il contrario di tutto. In questo mondo alla rovescia i più felici sono sicuramente i bambini che adorano vedere le reazioni assurde degli adulti.

L’Opposite Day è una grande opportunità anche per chi ama fare scherzi come quelli del Pesce d’Aprile. I comportamenti delle persone quando si trovano davanti all’opposto di quello che si aspettano sono sempre una grande fonte di ilarità.

Puoi celebrare l’Opposite Day svolgendo le consuete attività nell’ordine sbagliato, per esempio scambiando la cena con la colazione o indossando i tuoi vestiti al contrario. In alternativa puoi approfittare di questa ricorrenza per dare uno slancio diverso alla tua vita, per esempio facendo qualcosa di assurdo per uscire dalla tua confort zone e invitando i tuoi follower a fare altrettanto.

La Giornata dei Contrari è stata celebrata anche dai cartoni animati Cyanide & Happiness, SpongeBob e Le tenebrose avventure di Billy e Mandy. Condividi sui social network i link a uno di questi episodi per andare sul sicuro e far capire ai tuoi follower cos’è l’Opposite Day.

Quale hashtag utilizzare per l’Opposite Day

Una volta scelto come festeggiare, crea un video o una serie di immagini per i social network con la tua versione della Giornata dei Contrari e condividili con l’hashtag #OppositeDay. Assicurati solo di non offendere nessuno se scegli la versione più scherzosa e dichiara da qualche parte che si tratta di un gioco per coinvolgere i tuoi follower in una catena di divertimento.

Quando cade l’Opposite Day

L’Opposite Day può essere tutti i giorni che vuoi mettere la tua vita sottosopra, tuttavia la ricorrenza per celebrarlo è il 25 gennaio di ogni anno. Salva la data della Giornata dei Contrari nel tuo piano editoriale e inizia a pensare a come festeggiare questa assurda ricorrenza!

📍 Salva su Pinterest

Opposite Day: la Giornata dei Contrari
.
Ti piace questo articolo? Condividilo!

Leggi anche

Questo sito internet usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetto Più info