Home RicorrenzeFebbraio Bubble Gum Day: la Giornata della Gomma da Masticare
Ragazza mastica e fa le bolle con un chewing gum, foto RF Studio

Bubble Gum Day: la Giornata della Gomma da Masticare

di Redazione

Adulti e bambini adorano festeggiare il Bubble Gum Day ogni primo venerdì di febbraio. Durante la Giornata della Gomma da Masticare divertiti a realizzare palloncini con i tuoi gusti preferiti di gomme: alla menta, alla liquirizia o alla frutta.

Cosa pubblicare online per la Giornata della Gomma da Masticare

Celebra la gomma da masticare pubblicando gli eventi più divertenti che si svolgono durante il Bubble Gum Day. Negli USA infatti gli studenti donano 50 centesimi per masticare gomme in classe e i fondi raccolti servono per migliorare l’ambiente scolastico. Questo sguardo altruista sui chewing gum forse ti farà dimenticare le gomme da masticare attaccate sotto i banchi quando andavi a scuola!

Se ti piace l’idea di una giornata dedicata a fare palloncini con le gomme puoi fare lo stesso anche tu online. Mentre mastichi le tue gomme preferite, lancia una raccolta fondi sui tuoi canali per la Giornata della Gomma da Masticare e devolvi in beneficenza le donazioni dei tuoi amici e dei tuoi followers. Per restare in tema puoi scegliere un progetto legato all’istruzione, ne trovi tantissimi anche in Italia.

Naturalmente puoi gestire la tua comunicazione per il Bubble Gum Day anche in modo più leggero. Filmati mentre realizzi palloncini giganti con la tua gomma da masticare preferita e invita i tuoi amici a fare lo stesso.

Prova diverse marche di chewing gum e scegli la più adatta a fare le bolle. Fai una bolla dentro l’altra senza farti scoppiare i palloncini in faccia e posta le tue creazioni sulle reel di Instagram o su Tik Tok. Questi contenuti sono particolarmente adatti al tuo pubblico più giovane.

I mitici Big Babol

Durante il Bubble Gum Day non puoi non citare i Big Babol che hanno segnato intere generazioni con le loro bolle. Proponi ai tuoi lettori i tuoi gusti preferiti e racconta la tua esperienza nel periodo in cui erano al massimo della popolarità, anche se ciò rivelerà la tua vera età senza ombra di dubbio!

Big Babol Tutti Frutti Chewing Gum Morbido con Succo di Fragola

20,02
19,22
 disponibile
7 nuovo da 17,40€
Spedizione gratuita
Amazon.it
al 03/07/2022 11:07

Caratteristiche

  • Big babol è il bubble gum più amato dai bambini, sinonimo di divertimento, gioco e spensieratezza
  • Divertiti a giocare con gli amici, play big! questo chewing gum morbido è famoso per i "mega palloni", un divertimento per tutte le età
  • Prova tutti frutti: il chewing gum morbido, senza glutine, con succo di frutta, gusto tutti frutti; un'esplosione di bontà, simpatica e divertente
  • Ideali per ogni occasione e party: offri big babol come dolcetto, crea degli originali regalini di fine festa di compleanno per bambini, decora il tuo tavolo durante compleanni o feste a tema
  • Scopri la confezione da 200 incarti singoli, comoda ed ottima per portare big babol sempre con te, in tasca o nello zaino per condividerle con chi vuoi

Confezione da 200 Gomme da Masticare Incartate Singolarmente

Hashtag da utilizzare per il #BubbleGumDay

Per raggiungere più persone possibili con i tuoi palloncini di gomme da masticare, aggiungi ai tuoi contenuti social gli hashtag:

  • #BubbleGumDay
  • #BubbleGum
  • #BubbleGummers
  • #BubbleGumPink

Non confondere il Bubble Gum Day con il National Chewing Gum Day che cade a settembre. Sono due giorni diversi per celebrare le gomme da masticare.

Dalla gomma da masticare al Bubble Gum Day

La pratica di masticare qualcosa di gommoso ha origini molto antiche. Pare infatti che gli uomini mangiassero fin dall’antichità pezzi di resina provenienti dagli alberi!

Parecchi secoli dopo, nel 1928, Walter Diemer inventò la prima gomma da masticare che ebbe un successo immediato negli Stati Uniti. La sua popolarità rimase costante nel tempo, tanto che nel 2006 fu ufficialmente proclamato il Bubble Gum Day.

L’idea di dedicare un’intera giornata alla gomma da masticare venne alla scrittrice di libri per bambini Ruth Spiro che decise di organizzare una raccolta fondi per offrire a tutti gli studenti almeno una gomma da masticare.

La Giornata della Gomma da Masticare è ancora oggi un modo divertente per aiutare le scuole e gli studenti. Con piccole donazioni da 50 centesimi e il divertimento delle bolle di gomma da masticare puoi contribuire anche tu a migliorare l’ambiente scolastico.

Quando cade il Bubble Gum Day

Il Bubble Gum Day ricorre ogni primo venerdì di febbraio perciò la data cambia negli anni. Le prossime date per la Giornata della Gomma da Masticare sono:  

  • 3 febbraio 2023
  • 2 febbraio 2024
  • 7 febbraio 2025
.

Leggi anche

Questo sito internet usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetto Più info