Home RicorrenzeAprile International Carrot Day
Carota, foto Thiszun

International Carrot Day

di Redazione

Il 4 aprile di ogni anno gli amanti delle carote di tutto il mondo, festeggiano l’International Carrot Day, la giornata dedicata alla carota. Alimento salutare dalle mille proprietà, fonte ricchissima di beta-carotene, le carote fanno bene agli occhi, facilitano l’abbronzatura della pelle e sono ricche di antiossidanti. La Giornata Internazionale della Carota celebrara le proprietà salutari di questo alimento e la sua versatilità in cucina.

Cosa pubblicare sui social network per il #CarrotDay

In occasione dell’International Carrot Day condividi con i tuoi lettori alcune ricette dolci e salate che hanno la carota come ingrediente principale. Ricerca delle ricette particolari e meno conosciute, così da rendere i tuoi post unici. Gira un video tutorial sulla loro preparazione per dimostrare quando sia facile prepararle.

Dalla colazione, alla portata principale, al contorno fino al dolce, le carote sono un ingrediente molto versatile. Sono presenti nelle nostre cucine per arricchire di colore e gusto qualsiasi piatto. Sono ottime anche crude in pinzimonio: in questo modo rimane intatta la loro croccantezza.

Pubblica sui tuoi canali delle infografiche sulle origini delle carote e sui tipi di varietà esistenti. Le più varietà di carote più commercializzate sono sei e ognuna ha un sapore, colore e proprietà differenti. Informa i tuoi follower dove trovarle.

Crea un decalogo con tutte le informazioni e curiosità legate a ogni tipologia di carota esistente. Ognuna di queste rappresenta una preziosa fonte di benessere in cucina.

Invita i più piccoli a mangiare queste verdure attraverso la lettura di libri per l’infanzia a tema carote o con il delizioso gioco Montessori con carotine in legno.

Il sito ufficiale Carrot Day suggerisce anche di promuovere una festa a base di carote, tuttavia vestirsi in costume da carota potrebbe essere decisamente vistoso. Se sceglierai questa strada però è sicuro che i tuoi contenuti online non passeranno inosservati!

Hashtag da utilizzare per l’International Carrot Day

Per tutti i tuoi contenuti social legati alla Giornata Internazionale della Carota utilizza l’hashtag #CarrotDay per farti trovare dagli appassionati di questa verdura.

Storia dell’International Carrot Day

Online non si riesce a rintracciare con esattezza l’ideatore dell’International Carrot Day, tuttavia è certo che questa giornata celebrativa è stata promossa dal 2003.

Se ti interessa la storia della carota invece pare che sia originaria dell’Asia Centrale, ma è dovuto passare molto tempo prima di arrivare al prodotto così lo conosciamo.

Oggi la carota più nota è contraddistinta da un colore arancione intenso, tuttavia esistono varietà di altri colori diversi. Carote viola, gialle, rosse, bianche e nere hanno ognuna proprietà e sapore unici.

Quando cade l’International Carrot Day

L’International Carrot Day ricorre il 4 aprile di ogni anno. Segna la data della Giornata Internazionale della Carota sul tuo calendario editoriale per porre l’attenzione sul benessere alimentare.

.

Leggi anche

Questo sito internet usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetto Più info