Home RicorrenzeAprile Giornata Nazionale degli Animali Domestici
Animali domestici cane e gatto, foto Snapwire

Giornata Nazionale degli Animali Domestici

di Redazione

La Giornata Nazionale degli Animali Domestici è nata negli Stati Uniti come National Pet Day per sensibilizzare sul tema dell’abbandono degli animali domestici. Cade l’11 aprile di ogni anno e si celebra in diverse nazioni, tra cui l’Italia.

Cosa pubblicare nella Giornata Nazionale degli Animali Domestici

Dai il tuo contributo in occasione del National Pet Day invitando chi non ha ancora un compagno di zampa ad adottarne uno per la vita. Raggiungi il canile o il gattile più vicino e chiedi ai volontari di poter girare un video o scattare delle foto assieme ai loro ospiti a quattro zampe. Successivamente condividi online il materiale raccolto, con un articolo sul tuo blog o un post sui tuoi social media.

Ricorda di taggare il rifugio visitato, linkare il suo sito web e specificare i recapiti di contatto per agevolare le adozioni di chi legge il tuo post. La gratificazione nel sapere di aver contribuito a tutto ciò non ha prezzo! Invita anche i tuoi contatti a condividere i tuoi contenuti per il National Pet Day, nessuno potrà resistere dal farlo.

Puoi anche elencare tutti gli accessori necessari per accogliere il tuo nuovo membro della famiglia. Dalla lettiera per i gatti alla cuccia per i cani, passando per gli accessori dell’igiene come le spazzole per il pelo o quelli più frivoli come cappottini e collari.

In alternativa puoi stilare, in collaborazione con il tuo veterinario di fiducia, una lista di tutto ciò che in casa rappresenta un pericolo per gli animali domestici e che molti lettori ignorano. Per esempio, Sapevi che la cipolla se ingerita dai gatti può causare loro anemia? Vedrai, in molti saranno felici di ricevere queste informazioni in occasione del National Pet Day!

Hashtag da utilizzare per la Giornata Nazionale degli Animali Domestici

Per condividere online dei contenuti teneri e originali sulla Giornata Nazionale degli Animali Domestici, utilizza sempre l’hashtag ufficiale #NationalPetDay.

Storia del National Pet Day

La Giornata Nazionale degli Animali Domestici nasce l’11 Aprile del 2006 negli Stati Uniti, dove il problema degli animali randagi o abbandonati è molto sentito. La sua fondatrice è Colleen Paige, grande amante ed esperta di animali domestici.

Il National Pet Day vuole sensibilizzare sui milioni di animali che ogni anno vengono ospitati nei rifugi o nelle pensioni e che rischiano di venire soppressi se non trovano una famiglia. Negli USA infatti il periodo di permanenza dei randagi in queste strutture è limitato.

Sulla scia della Giornata Nazionale degli Animali Domestici sono nate iniziative simili come la Giornata Nazionale del Cane il 26 agosto e la Giornata Nazionale del Gatto il 29 ottobre.

Quando cade il National Pet Day

La Giornata Nazionale degli Animali Domestici ricorre l’11 aprile di ogni anno ed è un appuntamento fisso che non può assolutamente mancare nella tua programmazione editoriale.

📍 Salva su Pinterest

Giornata Nazionale degli Animali Domestici
.
Ti piace questo articolo? Condividilo!

Leggi anche

Questo sito internet usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetto Più info