Home RicorrenzeAprile National Tax Day
Calcolo delle tasse, foto Karolina Grabowska

National Tax Day

di Redazione

Il National Tax Day, ovvero la Giornata Nazionale delle Tasse, si celebra negli USA il 15 aprile di ogni anno. In questo giorno i cittadini statunitensi presentano la dichiarazione dei redditi al Governo Federale di appartenenza.

Cosa pubblicare sui social network per  il National Tax Day

Anche se non siamo negli Stati Uniti, durante il National Tax Day possiamo mettere in atto comportamenti virtuosi. Durante la Giornata Nazionale delle Tasse ricorda ai tuoi lettori l’importanza di pagare le tasse, completando e inviando correttamente la loro dichiarazione dei redditi.

Pubblica delle infografiche su come vengono utilizzate le tasse pagate. Poi lancia un sondaggio online su come le ridistribuirebbero i tuoi lettori. Sarà interessante scoprire cosa ne pensano e quanti aumenterebbero i fondi alla cultura, sempre troppo penalizzata.

Pubblica curiosità sull’istituzione del #NationalTaxDay negli Stati Uniti e sui diversi sistemi di calcolo delle tasse. Sapevi che i cittadini statunitensi devono pagare le tasse negli USA anche se vivono e lavorano all’estero? Gli italiani invece le pagano in base a dove sono residenti.

Se è il tuo settore di competenza, fornisci gratuitamente una guida chiara e completa su come orientarsi nella compilazione della dichiarazione dei redditi. Oppure condividi un elenco di tutti i documenti e le informazioni necessari per compilarla.

Puoi anche segnalare i migliori servizi di commercialisti online per i tuoi lettori freelance come Fiscozen. Ti ringrazieranno perché li farai risparmiare parecchio rispetto a un commercialista tradizionale!

Hashtag da utilizzare per la Giornata Nazionale delle Tasse

Durante la Giornata Nazionale delle Tasse, aggiungi gli hashtag #NationalTaxDay e #TaxDay ai tuoi contenuti in tema sui social network.

Storia del National Tax Day

La prima Giornata Nazionale delle Tasse istituita negli USA per la presentazione dei redditi fu il 1 marzo 1913. Successivamente la data fu spostata al 15 marzo nel 1918 . Infine venne scelto il 15 aprile nel 1955, data valida fino a oggi, salvo quando cade in un giorno festivo. In questi casi la scadenza del National Tax Day è posticipata al primo giorno lavorativo successivo.

Tra le festività che possono coincidere con la Giornata Nazionale delle Tasse ci sono l’Emancipation Day o il Patriots’ Day. L’Emancipation Day ricorda l’evento del 1862 in cui gli schiavi africani in America ottennero finalmente l’emancipazione. Il Patriots’ Day si celebra invece in Massachusetts, Maine e Wisconsin in ricordo della battaglia di Lexington del 1776 che segnò l’inizio della Guerra di Indipendenza Americana.

I cittadini di Massachusetts, Maine e Wisconsin hanno quindi più probabilità di veder spostata la loro Giornata Nazionale delle Tasse rispetto agli altri statunitensi!

Quando cade il National Tax Day

Il National Tax Day cade il 15 aprile di ogni anno, tranne quando coincide con un giorno del fine settimana o con un’altra festività nazionale americana. Nel 2022 e 2023 per esempio il National Tax Day verrà spostato al 18 aprile.

.

Leggi anche

Questo sito internet usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetto Più info