Home RicorrenzeNovembre Giornata della Pulizia del Frigo
Interno di un frigorifero

Giornata della Pulizia del Frigo

di Redazione

Nata negli Stati Uniti e oggi celebrata anche in Europa, la Giornata della Pulizia del Frigo ricorre il 15 novembre di ogni anno. Il National Clean Out Your Refrigerator Day è un’ottima occasione per aprire il frigo, svuotarlo completamente e pulirlo in tutte le sue parti, buttando magari anche il cibo scaduto da mesi e dimenticato!

Come celebrare online la Giornata della Pulizia del Frigo

Svuotare il tuo frigorifero e pulirlo completamente almeno una volta all’anno è sempre una buona idea. Farlo in occasione del National Clean Out Your Refrigerator Day è anche un modo divertente per coinvolgere i tuoi follower sui social network, specialmente se sono interessati ai lavori domestici.

Utilizza questa celebrazione per lanciare una challenge prima e dopo. Pubblica le foto del tuo frigo scintillante di pulito e com’era prima.

Scatta una foto o realizza un breve video con il tuo frigo nelle condizioni iniziali, senza avere alcun tipo di vergogna. Potrebbe essere un modo per ironizzare sulle pulizie meno amate, in attesa della Giornata della Casalinga. Tantissime persone si dimenticano del loro frigorifero durante l’anno e proprio per questo la Giornata della Pulizia del Frigo è così importante.

Controlla la data di scadenza di cibi e bevande, e spiega ai tuoi lettori i modi migliori per pulire il frigorifero. Filmati mentre rimuovi con uno straccio le briciole depositate nei cassetti e monta il risultato in un tutorial su come pulire in fretta e bene.

Il tuo pubblico casalingo sarà anche interessato a come eliminare facilmente aloni di condensa, macchie o incrostazioni. Pulisci accuratamente le superfici e mostra come, dopo una bella pulita, il frigo possa tornare come nuovo.

Checklist su come pulire il frigorifero

Per un maggiore coinvolgimento dei tuoi follower, durante il National Clean Out Your Refrigerator Day, regala un freebie con una checklist sulla pulizia del frigo:

  • Svuotare i ripiani
  • Buttare via tutto il cibo scaduto
  • Buttare via il cibo ammuffito
  • Strofinare l’interno del frigorifero
  • Lavare i cassetti e sotto i cassetti
  • Buttare via tutto il cibo scaduto
  • Buttare via il cibo ammuffito
  • Riempire ripiani e cassetti con buon cibo

Hashtag da utilizzare per la Giornata della Pulizia del Frigo

Per i tuoi contenuti social sulla pulizia del frigorifero durante il National Clean Out Your Refrigerator Day utilizza l’hashtag #cleanoutyourrefrigeratorday.

Quando è nata la Giornata della Pulizia del Frigo

La Giornata Nazionale della Pulizia del Frigorifero è stata ideata nel 1999 dalla Whirlpool Home Appliances per incoraggiare le persone a pulire il loro frigo prima delle prossime vacanze. Durante il lancio di questa iniziativa l’azienda aveva anche attivato un numero verde gratuito che offriva suggerimenti sulla pulizia.

Tuttavia la storia del frigo è molto più antica: il primo frigorifero domestico, offerto sul mercato nel 1913 era un armadio da caricare con del ghiaccio. Solo due anni dopo lo statunitense Alfred Mellowes mise in commercio un frigorifero moderno, con un compressore in grado di produrre il freddo.

In attesa che i nuovi frigoriferi smart imparino a pulirsi da soli, oltre che a comprare il latte attraverso internet, usa il National Clean Out Your Refrigerator Day per ricordare al tuo pubblico la manutenzione di routine per questo elettrodomestico.

Quando ricorre il #cleanoutyourrefrigeratorday

La Giornata della Pulizia del Frigo si celebra il 15 novembre di ogni anno. Durante questa ricorrenza dedica un’ora per far tornare a splendere il tuo frigo e condividi con il tuo pubblico la missione del National Clean Out Your Refrigerator Day!

.

Leggi anche

Questo sito internet usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetto Più info