Home RicorrenzeFebbraio Giornata dell’Inventore
Bambino creativo, foto Jonas Mohamadi

Giornata dell’Inventore

di Redazione

La Giornata dell’Inventore i festeggia l’11 febbraio di ogni anno dal 1983 e celebra gli inventori del passato che hanno buttato le basi per il nostro presente e futuro. Non a caso l’Inventor’s Day coincide con la data di nascita dell’illustre inventore Thomas Edison.

Perché le invenzioni sono così importanti

Le invenzioni più utili infatti sono nate tutte in mancanza di qualcosa, quando si presentava un bisogno insoddisfatto. Proprio in quei momenti l’ingegno degli inventori è riuscito a trovare la soluzione che ha fatto avanzare il progresso.

Molti inventori resteranno per sempre ignari della potenza delle loro creazioni. Non sapranno mai come queste hanno cambiato per sempre la vita delle generazioni future.

Purtroppo infatti molti inventori sono morti in povertà, ricevendo solo dopo anni dalla loro scomparsa, il riconoscimento che meritavano. Ricorda anche loro nei tuoi contenuti della Giornata dell’Inventore.

Come festeggiare la Giornata dell’Inventore

Per celebrare la Giornata dell’Inventore online crea un sondaggio divertente da condividere con i tuoi follower. Domanda loro qual è l’invenzione di cui non potrebbero mai fare a meno e scopri se qualcuna ricorre più volte.

Scrivi un articolo sulle invenzioni che per te sono state la svolta nel progresso e racconta qualche curiosità inedita. Non devono essere grandi scoperte, siamo tutti d’accordo che il forno a microonde ha cambiato la pausa pranzo in ufficio!

Puoi festeggiare l’Inventor’s Day anche condividendo qualche video trovato su YouTube per utilizzare in maniera alternativa e ingegnosa un prodotto. I tentativi di hackeraggio dei rubinetti doppi in Inghilterra e l’invenzione del Retromixer sono un ottimo esempio dell’ingegnosità umana!

Infine chiedi ai tuoi follower di immaginare loro stessi un oggetto che ancora non esiste e divertiti a condividere le idee migliori. Lo smalto per unghie che cambia colore in base al look della giornata sarebbe un’invenzione perfetta per le fashion victim.

Hashtag da utilizzare per la Giornata dell’Inventore

Aggiungi a tutti i tuoi contenuti pubblicati sui social network per la Giornata dell’Inventore gli hashtag #InventorsDay e #NationalInventorsDay. Connettiti con gli altri blogger e influencer che lo stanno celebrando e celebra le invenzioni che hanno migliorato la tua vita insieme alla comunità di internet.

Nascita dell’Inventor’s Day

L’Inventor’s Day è stato ufficializzato negli USA nel 1983, dall’allora Presidente Ronald Reagan. In altri Paesi la Giornata dell’Inventore si è diffusa in periodi e con cadenza diversa, tuttavia resta sempre valido il suo intento di onorare le menti più brillanti che hanno reso la vita migliore a tutta l’umanità.

Quando ricorre l’Inventor’s Day

L’Inventor’s Day cade l’11 febbraio di ogni anno. Segna la Giornata dell’Inventore sul tuo calendario editoriale e preparati a ricordare ai tuoi lettori le più brillanti menti del passato.

.

Leggi anche

Questo sito internet usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetto Più info