Home RicorrenzeFebbraio Clean Out Your Computer Day
Ragazza al computer, foto Artem Podrez

Clean Out Your Computer Day

di Redazione

Il National Clean Out Your Computer Day è la giornata dedicata alla pulizia e all’organizzazione dei dati nei nostri computer. Spesso laptop e computer desktop sono rallentati da vecchi file, programmi e documenti che non ci servono più, salvati in maniera confusionaria. Ogni secondo lunedì di febbraio celebra il Clean Out Your Computer Day facendo ordine!

Cosa pubblicare online per il #CleanOutYourComputerDay

Il Clean Out Your Computer Day è una festa che devi assolutamente condividere online. I tuoi lettori saranno felicissimi di scoprire questa giornata celebrativa e cogliere l’occasione per cancellare i vecchi file.

Pulire il proprio computer per avere migliori prestazioni

Racconta perché è importante prendersi cura del proprio computer e consiglia i metodi migliori per pulire e organizzare al meglio file e cartelle. A volte accumuliamo così tanti cookie nel browser che quando finalmente li puliamo, il nostro computer tira un sospiro di sollievo.

Cancellare i file inutilizzati aiuta a migliorare le prestazioni dei computer e ogni sistema operativo ha i suoi trucchi. La Giornata della Pulizia del Computer è perfetta per i tuoi lettori più tecnologici. Suddividi i tuoi consigli per gli utilizzatori di computer Mac, Windows o sistemi open source come Linux.

Se preferisci non addentrarti nelle questioni più tecniche parla della quantità indefinita delle icone sul desktop accumulate da molte persone. Puoi utilizzare il Clean Out Your Computer Day per fare ordine anche lì.

Decluttering digitale per liberare la mente

Siccome esistono molti libri che svelano i segreti del riordino, primo tra tutti il famisissimo Il magico potere del riordino di Marie Kondo, puoi citare i passaggi che possono funzionare anche nel riordino digitale. Spiega come tenere in ordine casa e computer porta benefici anche alla nostra mente.

Condividi i concetti alla base del decluttering digitale: bisogna sbarazzarsi del superfluo per lavorare meglio. Invita tutti i tuoi lettori a cancellare senza rimpianti le foto sfocate accumulate nei backup e le e-mail prive di contenuti utili, così come i programmi utilizzati una volta per provarli.

Avere il computer veloce e in ordine aiuterà te e i tuoi lettori a essere più produttivi!

Hashtag da utilizzare per la Giornata della Pulizia del Computer

In occasione del Clean Out Your Computer Day usa ovunque sui social network l’hashtag ufficiale #CleanOutYourComputerDay. Connettiti con altri

Storia del Clean Out Your Computer Day

L’idea di istituire un giorno da dedicare alla pulizia dei nostri computer è partita dall’Institute for Business Technology di Santa Clara, in California ed è subito stata seguita con entusiasmo. Il National Clean Out Your Computer Day è stato infatti celebrato per la prima volta nel 2000 negli Stati Uniti d’America e in seguito si è diffuso in tutto il mondo.

La Giornata Nazionale della Pulizia del Computer è un modo divertente per ricordarci di pulire e ordinare correttamente i dati nel nostro computer. Magari il nostro laptop non è così malmesso come pensavamo e dopo un’accurata pulizia tornerà a funzionare velocemente come un tempo!

Proprio perché nei nostri computer custodiamo gran parte della nostra vita, dei nostri interessi e del nostro lavoro dobbiamo prendercene cura regolarmente. Una volta all’anno è il minimo indispensabile per tenere tutto in ordine. Prendendoti cura del tuo computer, ti prendi indirettamente cura di te stesso e di tutte le informazioni a te care contenute al suo interno ♥︎

Quando cade il Clean Out Your Computer Day

Il National Clean Out Your Computer Day cade sempre il secondo lunedì di febbraio perciò la data varia di anno in anno. Segnati già quelle per i prossimi anni, ma non cancellarle nelle tue pulizie del computer!

  • 13/02/2023
  • 12/02/2024
  • 10/02/2025
  • 09/02/2026.
.

Leggi anche

Questo sito internet usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetto Più info