Home RicorrenzeFebbraio National Send a Card to a Friend Day
Cartoline stampate da una fotografia, foto Adrianna Calvo

National Send a Card to a Friend Day

di Redazione

Il 7 febbraio invia un biglietto a un amico e partecipa al National Send a Card to a Friend Day. Sapere di poter contare in ogni momento sul supporto degli amici è fantastico e usa questa occasione per ringraziare i tuoi con un biglietto.

Come celebrare online il National Send a Card to a Friend Day

Il modo migliore per celebrare il #NationalSendACardToAFriendDay è scrivere di tuo pugno un messaggio o una lettera in cui esprimere le tue emozioni sull’amicizia. Questa giornata rappresenta infatti il momento ideale per far sapere al tuo migliore amico quanto gli vuoi bene e ti senti fortunato per averlo accanto nei momenti di divertimento e di bisogno.

Lo scopo dell’iniziativa è inviare un biglietto cartaceo, tuttavia puoi raccontare online la tua partecipazione a questo evento. Disegna il tuo biglietto con le tue mani oppure crea un collage personalizzato con le foto tue e dei tuoi amici.

Per la grafica del tuo biglietto puoi usare un programma di editing intuitivo come Canva e farlo stamparlo da un servizio online come Wanapix. Se ami la creatività, lancia una sfida sui social network per chi riesce a creare il biglietto più bello e organizza una catena di invii di biglietti per posta.

In alternativa vai a curiosare in un negozio specializzato e racconta quanti tipi di biglietti cartacei esistono ancora. Questa ricorrenza ha un sapore retrò, ma ha più valore proprio perché scrivere un messaggio su carta è più impegnativo di un messaggio Whatsapp.

Su Amazon puoi invece ordinare biglietti comprensivi di gift card così puoi mandare un pensiero sempre apprezzato ai tuoi amici più cari, insieme alle tue parole.

Gli hashtag da usare sui social media

Per condividere i tuoi post sui social network utilizza l’hashtag principale #SendACardToAFriendDay. Gli altri hashtag per connetterti a chi partecipa alla stessa iniziativa sono:

  • #SendACardToAFriend
  • #SendACardToday

L’usanza di spedire biglietti agli amici

Le origini del National Send a Card to a Friend Day sono sconosciute, per certo pare solo sia stata inventata negli Stati Uniti. L’usanza di inviare biglietti ai propri cari però è antichissima. Puoi trovare traccia di biglietti dalle prime Dinastie cinesi all’Antico Egitto.

I biglietti di auguri per feste ed eventi specifici sono diventati popolari durante il Rinascimento, mentre in epoca vittoriana aumentò l’uso dei biglietti di auguri per San Valentino, Natale, compleanni e qualsiasi altro evento. Ancora oggi in Inghilterra l’uso di inviare biglietti d’auguri è diffusissimo, con catene di negozi dedicati proprio ai biglietti di ogni genere.

I biglietti cartacei sono ancora un pensiero molto apprezzato, anche nella nostra era digitale. Per mandare i tuoi biglietti via e-mail aspetta la Giornata dei Biglietti d’Auguri Elettronici di novembre e usa invece questa giornata per mandare un messaggio scritto di tuo pugno ai tuoi amici più cari.

Quando cade il National Send a Card to a Friend Day

Il National Send a Card to a Friend Day si celebra il 7 febbraio di ogni anno. Salva questa data sul tuo calendario editoriale e inizia a scegliere i biglietti da spedire.

.

Leggi anche

Questo sito internet usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetto Più info