Home RicorrenzeGennaio La Giornata Nazionale degli Abbracci
Abbraccio, foto Andrea Piacquadio

La Giornata Nazionale degli Abbracci

di Redazione

Il 21 gennaio di ogni anno si celebra la Giornata Nazionale degli Abbracci, un evento nato negli Stati Uniti e festeggiato oggi in tanti altri Paesi, tra cui Australia, Canada e Europa. L’obiettivo del National Hugging Day è incoraggiare le persone dimostrare affetto verso il prossimo e allo stesso tempo a sentirsi amati e coccolati dagli altri.

Come celebrare la Giornata Nazionale degli Abbracci

La Giornata Nazionale degli Abbracci è molto apprezzata dagli italiani, un popolo decisamente affettuoso e propenso al contatto fisico!

Organizza una challenge per i tuoi follower in cui pubblicare la foto di un abbraccio con un famigliare, un amico, un compagno di vita o un amico a quattro zampe, anche con la mascherina se necessario.

Se invece i tuoi cari sono distanti (o ci sono pandemie in corso), puoi comunque diffondere un messaggio di amore e vicinanza attraverso i social network. Fai sentire la tua presenza con abbracci virtuali e citazioni.

Se ti occupi di natura e tematiche green puoi anche abbracciare un albero e raccontare i suoi benefici. La Giornata dell’Abbraccio vuole diffondere amore universale!

Gli hashtag da utilizzare per il #National Hugging Day

Per i tuoi contenuti online l’hashtag principale della Giornata Nazionale degli Abbracci è #NationalHuggingDay. Per raggiungere più persone puoi anche aggiungere hashtag più generici sugli abbracci, tra cui:

  • #Hugs
  • #HugMe
  • #NationalHugDay
  • #HugDay

Com’è nata la Giornata Nazionale degli Abbracci

Il National Hugging Day è nato nel 1986 negli Stati Uniti, da un’idea di Kevin Zaborney che voleva rallegrare il periodo più cupo dell’anno, a cavallo tra le feste natalizie e il successivo San Valentino. Effettivamente anche il Blue Monday cade proprio a gennaio!

L’idea di una giornata in cui celebrare gli abbracci ebbe così successo che in poco tempo si diffuse dagli USA anche in Europa. Oggi durante il National Hugging Day tutte le persone sono invitate a esprimere liberamente il loro affetto attraverso un caloroso abbraccio, coronavirus permettendo!

Quando ricorre il National Hugging Day

La Giornata Nazionale degli Abbracci, la ricorrenza dedicata a trasmettere affetto e calore con un abbraccio, ricorre il 21 gennaio di ogni anno. Nella sua versione statunitense National Hugging Day è addirittura riconosciuta dal United States Copyright Office per cui puoi segnarla in calendario come una data assolutamente regolare da più di trent’anni!

.

Leggi anche

Questo sito internet usa i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accetto Più info